News 24/02/2011

« Older   Newer »
  Share  
Goten
CAT_IMG Posted on 24/2/2011, 20:11




News del Giovedì:
Weilà picciotti,ecco le nuove news

image


Adesso vi faccio conoscere 5 nuove serie di manga che saranno pubblicate su Shonen Sunday:
- Runway wo produce di Kiyoko Arai (Magica Emi, Sandy dai mille colori) inizierà sulle pagine del prossimo Shonen Sunday in vendita dal 2 marzo.
La storia ci conduce a Tokyo nel TGC (Tokyo Girls Collection), la più grande sfilata di moda dell'intero Giappone. I protagonisti entreranno in quest'universo, e...

- Pokémon RéBURST di Mitsuhisa Tamura (Bakegyamon) è il nuovo adattamento cartaceo tratto dal popolare franchise di videogiochi e anime. Il primo capitolo è previsto su Shonen Sunday 15, che uscirà il 9 marzo.

- Il 6 marzo sulla 16° uscita della rivista, Takuya Mitsuda (Major) darà il via a una nuova serie incentrata sulla boxe.

- Il 23 marzo, con il numero 17 di Shonen Sunday, anche Hirofumi Kato avvierà un nuovo manga, il cui filone tematico sarà la cucina. Seguiremo pertanto la vita quotidiana di un giovanotto di Kyoto: specializzato nel sushi, il suo obiettivo è diventare maestro chef.

- La quinta serie al debutto è ancora top secret. Non è stato finora rilasciato alcun titolo, né trama, né altre indiscrezioni sull'autore, se non la frase "Per la prima volta su Shonen Sunday, vi sarà uno dei migliori autori di shonen manga".
Il nuovo titolo debutterà il 6 aprile su Shonen Sunday 19, ma si avranno nuovi dettagli già a partire dall'uscita del numero 14 della rivista.

image


Qualche giorno fa è apparso sul sito di Telecom Italia un annuncio che potrebbe riguardare un po' tutti i fruitori dei loro servizi Adsl.

In sostanza, saranno applicati dei "filtri" temporanei a chi scarica file da internet, attraverso i vari programmi di File Sharing o Peer to Peer (P2P).




Come vedremo più avanti nell'annuncio, non è nulla di sconvolgente, molti di noi non si accorgeranno nemmeno di questo cambiamento, mentre i più sfortunati avranno difficoltà a scaricare durante determinate ore della giornata. Vediamo nel dettaglio l'annuncio:
Per garantire l'integrità della rete e il diritto per tutti i Clienti ad accedere ai servizi di connettività Internet anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato, Telecom Italia, nel rispetto del principio di parità di trattamento e quando necessario, si riserva la facoltà di introdurre meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso delle risorse di rete disponibili per tutte le offerte commerciali che prevedono traffico dati su tecnologia ADSL.



A tal fine Telecom Italia, limitatamente alle sole centrali in cui si verificano fenomeni di congestione di traffico, potrà intervenire sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di risorse di rete (peer to peer, file sharing ecc.) limitando la banda dedicata a queste ultime ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sulla singola centrale.




Questi meccanismi di Network Management, applicati in singole località e solo nelle ore di maggior traffico, hanno l'obiettivo di migliorare la qualità complessiva del servizio e, non pregiudicando l'utilizzo delle applicazioni di file sharing, permettono di garantire anche nelle ore di punta una sufficiente disponibilità di banda per il funzionamento soddisfacente delle altre applicazioni "realtime" (es. navigazione internet, posta elettronica, Youtube, ecc.).



Nell'ottica di fornire massima trasparenza e tutela ai propri Clienti, in questa pagina saranno indicate le fasce orarie e le località che potrebbero essere interessate dagli interventi di rimodulazione della banda disponibile.





Dunque, cosa succederà dal 1° di marzo 2011? Chi utilizza i vari programmi di File Sharing o Peer to Peer (eMule, BitTorren, ma anche Megaupload, Rapidshare ecc), per scaricare materiale di varia natura, in alcune ore del giorno e solo in determinate Centrali Telecom (sarebbero punti di snodo presenti in tutto il territorio), si potrebbero verificare dei rallentamenti nel download di predetto materiale.




Ai propri clienti non verrà impedito di usare tali programmi o di scaricare determinati file, inoltre inoltre i "filtri" agiranno solo quando la banda disponibile totale non sarà sufficiente per tutti, mentre si presume che nel restante tempo questi non saranno attivi.



Questa cosa potrebbe non riguarderà solo i clienti Telecom, quindi Alice ecc., ma anche altri provider che in determinate località per fornire il servizio si appoggiano a Telecom, quindi potrebbero essere interessati anche alcuni clienti Infostrada, Tiscali, Teletu ecc., mentre questa norma non riguarda i clienti Fastweb, in quanto disponenti di una propria rete.

Nelle prossime settimane Telecom segnalerà le Centrali e gli orari i cui verranno applicati tali "filtri", vi consigliamo di consultare questa lista per vedere se nella vostra zona verranno applicati.

image


Ecco le novita di Man-ga a fine febbraio/marzo:
ARIA The Animation

A partire dal 23 febbraio tutti i martedì dalle 22:00

in replica:


mer 15:00 - 01:30



Arion

sabato 26 febbraio dalle 22:00

in replica:

dom 13:00 - 00:00



Lamù: The Forever

sabato 5 marzo dalle 22:00

in replica:


dom 13:30 - 00:00[/center]



Di seguito riportiamo le schede dettagliate di tutte le serie proposte:





TITOLO ORIGINALE: ARIA - THE ANIMATION

ANNO DI PRODUZIONE: 2005

NUMERO EPISODI: 13

GENERE: Fantastico



Marte, l'arido pianeta rosso, è stato trasformato in un mondo meraviglioso, coperto da grandi oceani, e viene ora chiamato con il nuovo nome di Aqua. Il gioiello di Aqua è la città di Neo Venezia, identica a quella che risplende sull'Adriatico. Questa è la storia di Akari, un'adolescente che ha lasciato Manhome, la vecchia Terra, per diventare una Undine, una delle mitiche gondoliere di Neo Venezia.

-Scheda di Man-Ga




TITOLO ORIGINALE: NEO HIROIKKU FANTAJA ARION

ANNO DI PRODUZIONE: 1986

GENERE: Avventura, fantasy, mitologia


Questa è la storia di Arion, allevato da Demetra e rapito da Hades. Colui che combatté Athena e sfidò Zeus e l'intera stirpe dell'Olimpo per un amore proibito. Questa è la storia di Arion, che si dice fosse figlio di Poseidon, colui che partecipò alla guerra dei Titani, si macchiò di un delitto orribile e fu perseguitato dalle Erinni. Questa è la storia di Arion, in un era in cui gli Dei non vivevano ancora separati dagli uomini.

-Scheda di Man-Ga




TITOLO ORIGINALE: URUSEI YATSURA 4 RAMU ZA FOEBA

ANNO DI PRODUZIONE: 1986

GENERE: Commedia, sentimentale


Quarto dei sei lungometraggi dedicati all'aliena più famosa dell'animazione giapponese, realizzato in Giappone poche settimane prima del termine della serie animata. Un film decisamente fuori dagli standard della serie che siamo abituati a conoscere, con una trama molto complessa e ricca di spunti di riflessione.

-Scheda di Man-Ga

image


TvTokyo ha riaperto il sito di Yu-Gi-Oh per annunciare la nuova serie Yu-Gi-Oh:Zexal che andrà in onda lunedi 11 aprile alle ore 19:30
Trama:Yuma Tsukumo, il protagonista della serie, è il bullo numero uno della sua scuola. Un giorno, Ryoga decide di sfidarlo a duello. La vera storia inizia quando, nel mentre dello scontro, appare dinnanzi a loro una misteriosa entità chiamata Astral. L'anime si svolge in un futuro non molto distante da 5D's.

Personaggi rivelati:
- Yuma Tsukumo: protagonista principale, bullo numero uno della sua scuola. Indossa un ciondolo donatoglio dalla sua defunta madre.
- Astral: spirito misterioso che entra in Yuma durante i duelli.
- Ryōga Kamashiro: rivale di Yuma. La sua carta preferita è Excess Monster, Aero Shark.
- Kotori Mizuki: miglior amico di Yuma
- Akari Tsukumo: sorella di Yuma.
- Haru Tsukumo: nonna di Yuma e Akari, che ha cresciuto i nipoti dopo la scomparsa dei loro genitori.
- Tetsuo Takeda: compagno di classe di Yuma.

In questa nuova serie inoltre,ci saranno dei nuovi mostri,gli "Excess Monsters" che vengono evocati dalla mano sacrificando due mostri tali che la somma dei loro livelli sia pari al livello del mostro che si vuole evocare. Diversamente dalle altre evocazioni, i mostri materiale non sono mandati al cimitero ma diventano equipaggiamento del mostro evocato.

image


Altra notizia su Yu-Gi-Oh che riguarda noi italiani,domenica 13 marzo ritorna YU-Gi-Oh 5D's che prenderà il posto di Bakugan.
La serie partirà dall'episodio 49 e completerà la prima stagione,la seconda è in fase di traduzione e sicuramente sarà trasmessa in coda alla prima.
Da non perdere quindi l'appuntamento con Yu-Gi-Oh! 5D's da domenica 13 marzo, ore 09:35, e dal sabato successivo (19 marzo) sempre alle ore 09:35.

image


Dal 2 Aprile su TV Tokyo andrà in onda una nuova serie anime dedicata ad Hamtaro: Tottoko Hamtarō Dechu e devo dire che non me lo sarei mai aspettato.
Trama:Il protagonista della serie è Hamtaro, il criceto di Laura (Haruna Hiroko nell'edizione originale), una ragazzina delle elementari. Il roditore fa parte degli Ham-Ham, una banda di criceti che ogni giorno vive una nuova avventura alla scoperta del mondo, facendo così la conoscenza di loro simili dei quali diventeranno amici o nemici.

In Italia sono stati trasmessi 296 episodi su Italia1,Boing e Hiro,chissà se quando arriverà in Italia farà di nuovo ascolti da record...

image


Sul sito web di Banpresto è apparso un annuncio inerente la collaborazione tra quest'ultimo e Toei Animation per la produzione di un original anime.

Attualmente si sà che Rie Matsumoto (Heartcatch Precure! Hana no Miyako de Fashion Show..Desu ka!? movie) sarà il regista del progetto basato su una storia di Izumi Todo, lo pseudonimo collettivo del personale della Toei e che un sito web è già stato aperto per Kyousogiga (京騒戯画) project.

Maggiori dettagli saranno annunciati durante la Banpresto Hakurankai (BanPaku) che si terrà domenica 20 marzo al Tokyo Big Sight.

Per oggi è tutto picciotti,alle prossime news!!!!
 
Top
Trunks ssj5
CAT_IMG Posted on 25/2/2011, 15:55




Bravo Goten :uuhuuh:
 
Top
1 replies since 24/2/2011, 20:11   539 views
  Share